Nel cuore delle incantevoli colline della Lunigiana, Locanda de Banchieri rinasce dopo un’attenta ristrutturazione che ha saputo preservare il fascino tipicamente toscano. Si erge con eleganza lungo il dolce pendio del terreno, dove ogni piano e ogni angolo respira l'essenza di una terra ricca di storia e tradizione.
Locanda de Banchieri nasce come dimora dei Malaspina, una famiglia nobile della Lunigiana del XIV secolo, per poi passare sotto il controllo della famiglia pistoiese De' Banchieri e trasformarsi in un'importante stazione di posta, crocevia vitale per il commercio del marmo dell'antico Porto di Luni.
Oggi trasformata in un Resort di rara bellezza, la Locanda accoglie i suoi ospiti nelle camere ai piani superiori. Le sale al piano terra e la terrazza con vista sui tre ettari di orto e sul mare, veri protagonisti della cucina, offrono lo spazio dove assaporare profumi e sapori della Lunigiana. La cucina dello Chef Giacomo Devoto è un inno alla raffinatezza, un viaggio attraverso la tradizione culinaria locale, dove ogni piatto celebra la freschezza e la stagionalità dei prodotti dell’orto e dei mercati locali.
Infine, la nostra nuova piscina, incastonata tra gli ulivi, è pronta ad accogliervi con lettini e divanetti da esterno per momenti di autentico piacere e relax, immersi in un clima bucolico e con una vista mozzafiato a fare da sfondo.
Siamo pronti a deliziarvi con le nostre prelibatezze gastronomiche e ad accogliervi nelle nostre camere con il calore di una casa, perché nella Locanda de Banchieri ogni istante è un'esperienza indimenticabile, un viaggio sensoriale che coinvolge tutti e cinque i sensi.